top of page

PRODUZIONI

Acting & Drama Classes
GENERAZIONE FORTUNA
IMG_2005_edited.jpg
Una produzione Petit Cabaret 1924
Progetto sostenuto dal Ministero della Cultura
Residenza Artistica presso OrangoTown - La Sede
Scenografia: Amos Sacchi

Romeo e Stefano sono due personalità agli antipodi: il primo impulsivo, ironico e trascinante, il secondo metodico, riflessivo e incline al controllo.

i due si ritrovano bloccati da un imprevisto ritardo ferroviario di un’ora. Questo inatteso intervallo diventa il punto di partenza di un’avventura surreale che li catapulta all’interno di una puntata del celebre game show La Ruota della Fortuna.

Qui si confrontano con una serie di prove grottesche e sfide al limite dell’assurdo e si cimentano in esibizioni acrobatiche ad alto livello tecnico intervallate a ritmo serrato con momenti comici. 

Questa sequenza di colpi di scena fa nascere un racconto corale che parla di sogni, precarietà e quotidiana capacità di adattamento, con lo sguardo di chi è riuscito a trasformare tutto questo in arte.

​

Lo spettacolo nasce con l’intento di far sbocciare nel pubblico una rinnovata consapevolezza verso due valori essenziali dell’esistenza: l’amicizia e il divertimento, ai quali viene sottratto continuamente tempo dagli impegni e dalle aspettative esterne.

Il tutto si sviluppa attraverso un approccio parodistico, che trasforma la messa in scena di una puntata televisiva in un delicato espediente narrativo, capace di aprire spiragli su vie alternative ai dogmi della società.

Il ritardo ferroviario, elemento scatenante della storia, accende il vero conflitto drammaturgico: la difficoltà di conciliare ciò che si vuole fare con ciò che la routine quotidiana impone.

 

Lo spettacolo suggerisce senza proclami che la qualità del lavoro e delle relazioni dipende anche dalla capacità di concedersi momenti di libertà e di gioco.

Singing & Dance
ELEGANT CHAMPAGNE BOTTLES

Una performance elegante e raffinata caratterizzata da una tecnica e una complicità incredibile. Giocoleria con bottiglie di champagne per eventi indimenticabili.

 

zanapia5.jpg

PETIT CABARET 1924

​

DUO ZANAPIA

Via Frazione Porana 32, Pizzale, 27050 (PV)​

Email: duozanapia@gmail.com

Tel: +39 3472980373 

Informativa sulla privacy

Dichiarazione di accessibilità

Termini e condizioni

Politica di rimborso

  • Youtube
  • Instagram

© duozanapia.com by Petit Cabaret 1924 di Matteo Bruno Zanaboni Dina - P.iva 02846180186 - CF. 95037770187

bottom of page